Controlli della Polizia nel Cosentino, arresti, denunce e perquisizioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

marijuana polizia E’ di 5 arresti e altrettante denunce il bilancio di un esteso e massiccio controllo del territorio organizzato dalla Polizia di Stato in provincia di Cosenza in occasione del ponte del Primo Maggio.

Nel corso dei controlli, disposti dal Questore Giancarlo Conticchio e che ha visto impegnate tutte le articolazioni della polizia, sono state monitorate le aree densamente abitate, strade di grande comunicazione, località turistiche, mezzi di trasporto pubblico, zone a rischio criminalità, persone sottoposte agli obblighi di legge.

A Cosenza si è proceduto ad effettuare serrati controlli nei confronti di persone sottoposte a obblighi, e finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, quali furti in appartamento, furti in attività commerciali, furto autoveicoli, scippi e rapine. Cinque i veicoli proventi furto rinvenuti e restituiti ai proprietari. Inoltre 3 persone sono state deferite a vario titolo all’autorità giudiziaria, una quarta persona è stata denunciata per maltrattamenti in famiglia, ed una quinta per inosservanza degli obblighi di legge.

Gli arresti sono stati effettuati invece nel territorio di Corigliano-Rossano dal personale del commissariato di Rossano diretto da Giuseppe Massaro.  Nel primo caso sono state arrestate in flagranza M.S. di 30 anni, M.F. (35) e D.M., (40), tutti con precedenti, accusati di furto aggravato in concorso, commesso ai danni di un’attività commerciale.

I tre, a seguito di una segnalazione fatta da un appartenente alla Polizia a diporto, venivano sorpresi dal personale della Squadra Volante mentre armeggiavano su alcune “slot machine” con degli arnesi di metallo che servivano a deviare le monete ottenendo cosi una vincita sicura.

marijuana polizia

Agli arrestati venivano sequestrati oltre mille euro in contanti, dei quali 404 in monete, e gli arnesi in metallo, che se utilizzati fraudolentemente avrebbero permesso ai 3 di appropriarsi del denaro delle slot.

Altri due arresti, sono stati effettuati sempre a Rossano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. S.M. di 23 anni e B.A. (20), extracomunitari residenti a Rossano, il primo con richiesta di asilo politico e il secondo in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari.

I poliziotti hanno sorpreso in flagranza S.M. proprio mentre cedeva della droga ad un ragazzo che successivamente è stato. Esteso un controllo a casa, gli agenti hanno sorpreso B.A. mentre stava confezionando delle dosi di droga destinate allo spaccio. E’ stato inoltre rinvenuto e sequestrato tutto l’occorrente per il confezionamento della droga, bilancino di precisione compreso.

Nel corso del servizio sono state controllate in tutto 550 persone, istituiti 59 posti di blocco, controllati 375 veicoli, eseguite sette perquisizioni personali e domiciliari, controllate 403 persone sottoposte agli obblighi di legge, elevate 115 multe per infrazioni al codice della strada. Infine 15 mezzi sono stati sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo.