Sicurezza stradale, studenti al Campus della Polizia di Stato

All'iniziativa, organizzata dalle associazioni "forSICS - Sicurezza Stradale" e "I Nostri Angeli", col patrocinio del Comune di Cosenza hanno partecipato oltre 900 giovani

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sicurezza stradale studenti poliziaSi è svolto a Cosenza il “Campus della Sicurezza stradale” organizzato dalle associazioni “forSICS – Sicurezza Stradale” e “I Nostri Angeli”, col patrocinio del Comune. Nelle due mattine in cui si è articolata l’iniziativa il Campus ha accolto oltre 900 studenti degli istituti scolastici superiori di Cosenza e Rende, coinvolti dall’Ufficio scolastico regionale, che hanno avuto l’opportunità di apprendere i corretti comportamenti di guida attraverso i simulatori e le dimostrazioni pratiche negli oltre 30 experience point presenti.

Gli studenti hanno partecipato, tra l’altro, al corso teorico-pratico tenuto dalla Fondazione Ania e sperimentato, attraverso simulatori di guida e crash test, cosa accade in un incidente stradale, imparando le tecniche per uscire da un veicolo ribaltato. All’iniziativa ha partecipato il dirigente della Polizia stradale di Cosenza, Giovanni Spina, che ha accolto insieme ai suoi uomini visitatori e studenti nello stand della Polstrada, divulgando buone pratiche di guida.