Sicurezza stradale, incontro al Rendano tra Polstrada e studenti

Un tema di grande attualità che interessa i giovani che presto saranno patentati. Video saluto del capo della Polizia Gabrielli

Carlomagno campagna novembre 2018

sicurezza stradale rendanoDi sicurezza stradale si è parlato oggi al teatro Rendano di Cosenza in occasione del settantesimo anniversario della Polizia stradale. Un tema di grande attualità che la Polizia ha voluto dedicare ai giovani liceali che presto avranno il loro primo approccio su strada alla guida di un veicolo.

L’evento ha registrato la partecipazione di autorità civili e militari ma la parte del leone è stata fatta dagli oltre 500 alunni del Liceo “Pitagora” di Rende.

Durante la manifestazione è stato ascoltato il video saluto del capo della Polizia, Franco Gabrielli, che ha voluto ringraziare gli uomini e le donne della Polizia Stradale in occasione del 70° anniversario della sua fondazione.

Subito dopo sono state proiettate immagini d’epoca che hanno ripercorso la storia della Polizia Stradale, dipanatasi di pari passo con la storia della nostra Repubblica.

Infine, parafrasando le parole del Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Cosenza, con la consapevolezza che “ le emozioni possono far radicare nelle nostre menti una maggiore consapevolezza e chiarezza di pensiero”, è stato proiettato il toccante film “Young Europe”.

L’opera cinematografica, prodotta dalla Polizia di Stato che ha ricevuto numerosissimi premi in ambito Europeo e nel 2015, è stata ritenuta il miglior prodotto sulla sicurezza stradale dell’anno.

Al termine della mattinata la Polizia Stradale di Cosenza ha rivolto ai propri ospiti i migliori auguri di un sereno e gioioso Natale e di un 2018 con meno incidenti stradali.