Reati ambientali, l’Arma di Cosenza utilizza i Carabinieri a cavallo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri a cavalloDagli inizi di luglio i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza si avvalgono del concorso dei militari del 4° Reggimento a cavallo per rafforzare i servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Si tratta di 7 unità alloggiate presso i Carabinieri Forestali del Cupone a Camigliatello Silano. I servizi stanno interessando località e frazioni dei Comuni di Spezzano della Sila, Casali del Manco, Longobucco, Montalto Uffugo, Acri, Bisignano, Rossano e Cetraro.

Il comandante provinciale, tenente colonnello Piero Sutera, ha sottolineato “il carattere di prossimità alla cittadinanza dell’iniziativa, voluta e realizzata nell’ambito del piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva per dare ancora più concretezza ed incisività alle attività di polizia, già sviluppate in modo quanto più vicino ed accessibile alla gente. Le attività sono mirate a prevenire e contrastare il fenomeno degli incendi e dei reati ambientali, nonché a rafforzare il controllo del territorio”.