Rapina, droga e resistenza: due arresti a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Questura di CosenzaHa scippato una signora a Cosenza e si stava dando alla fuga, quando è stato bloccato prima da un cittadino e poi è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di rapina aggravata.

Protagonista un cinquantenne cosentino, R.M.; teatro della vicenda la Villa Nuova. Un residente che aveva assistito alla scena ha allertato il 113 raccontando di aver visto due persone litigare, uno di questi un giovane che era andato in soccorso alla donna. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato il bravo cittadino che stava trattenendo il rapinatore.

Una volta intervenuti, il personale in divisa ha ammanettato l’uomo e recuperato la borsa della donna, ancora in stato di choc per l’accaduto. Il magistrato di turno ha disposto per il cinquantenne gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Un altro arresto è stato effettuato dalla Polizia per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti della volante nel corso di un controllo in una struttura ricettiva di Cosenza hanno notato due giovani che destavano sospetti; pertanto hanno proceduto a identificarli.

Alla richiesta dei documenti i due si sono dati alla fuga ma dopo un breve inseguimento uno di loro è riuscito a fuggire, mentre l’altro è stato bloccato. Si tratta di un uomo di ventisettenne anni, D.R.

Dopo una perquisizione nella stanza della struttura ricettiva, in uso al giovane, gli agenti hanno rinvenuto un barattolo con dentro 15 grammi di marijuana, un involucro con 60 grammi di cocaina, altri 12 grammi di “polvere bianca” in un vasetto, un bilancino e un assegno per svariate migliaia di euro. Il giovane è stato arrestato posto ai domiciliari.