Interravano rifiuti speciali, denunciati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri Forestale di Cosenza hanno denunciato tre persone sorprese a interrare rifiuti speciali in località Santa Maria di Settimo di Montalto Uffugo. Sequestrata l’area.

Le tre persone stavano procedendo, con l’ausilio di mezzi, alla ripulitura di una vasta area da adibire ad attività economica smaltendo i rifiuti in una grossa buca realizzata per tale scopo.

L’attività illecita era finalizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali in modo economico e veloce invece di essere conferirti ad aziende del settore per il loro recupero e smaltimento secondo le vigenti norme in materia.

L’area è stata posta sotto sequestro e le tre persone sono state quindi deferite alla Procura della Repubblica di Cosenza per il reato di deposito ed abbandono incontrollato di rifiuti speciali nel suolo.