Agguato a Cassano allo Ionio, ucciso un agricoltore. Ferito grave un operaio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un imprenditore agricolo, Francesco Elia, è stato ucciso e un’altra persona è rimasta ferita in modo grave in un agguato mafioso a colpi di kalashnikov avvenuto stamattina a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza.

Secondo i primi accertamenti, la vittima e il ferito erano appena scesi dalla loro auto per andare a lavorare in un terreno agricolo, quando sono stati avvicinati da uno o più sicari che hanno fatto fuoco.

Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro e il magistrato della procura di Castrovillari, Simona Draetta.

La persona rimasta ferita in modo molto grave, un giovane di nazionalità romena alle dipendenze di Elia, è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Cosenza.

Francesco Elia, sposato con figli, in passato era stato coinvolto nell’operazione “Omnia” condotta dai carabinieri del Ros con il coordinamento della Dda di Catanzaro. La vittima era il figlio di Alfredo Elia, ucciso in un agguato nel 1989.