La gru della betoniera tocca i cavi dell’alta tensione, un morto e un ferito grave

Tragedia a Fiumefreddo Bruzio, nel Cosentino. La potente scarica elettrica ha scaraventato per diversi metri l'operaio folgorato, mentre il ferito ha riportato gravi ustioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

eliambulanza

Un operaio di 55 anni, Giuseppe Cosenza, originario di Luzzi, è morto sul colpo ed un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto a Fiumefreddo Bruzio, in provincia di Cosenza.

Secondo una prima ricostruzione, i due operai stavano lavorando su una betoniera in un’area privata quando, per cause ancora in corso d’accertamento, la gru del mezzo meccanico ha toccato i cavi dell’alta tensione della ferrovia.

La potente scarica elettrica ha scaraventato uno dei due a diversi metri di distanza dal mezzo. L’altro operaio, coetaneo della vittima, C.A., è rimasto gravemente ustionato ed è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Annunziata di Cosenza.

Oltre ai soccorritori del 118, sono intervenute le forze dell’ordine per i primi accertamenti sulla tragedia e il magistrato di turno presso la procura di Paola.