Campagna anti droga CC Rende, una denuncia e 7 segnalazioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Proseguono, senza sosta, i servizi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi. Nel corso degli stessi, i militari della Stazione di Bisignano hanno sorpreso un giovane di 25 anni, in possesso di 32,5 grammi di marijuana.

Durante la perquisizione domiciliare non solo è stato possibile rinvenire anche il materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, sottoposta a sequestro, ma sono state trovate 18 cartucce calibro 16 illegalmente detenute.

Per tali motivi il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cosenza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e per detenzione abusiva di munizioni.

Altre sette persone, invece, tutte d’età compresa tra 16 e 40 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Cosenza, in quanto assuntori di stupefacenti poiché, a seguito di perquisizione personale, sono state sorprese in possesso complessivamente di 13 grammi tra marijuana e cocaina. La droga è stata sequestrata. I controlli dei militari nei prossimi giorni saranno intensificati.