Elezioni comunali, Commissione antimafia: “Due candidati impresentabili”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Palazzo San Macuto, a Roma, sede della Commissione parlamentare antimafia

Sono due i candidati alle elezioni comunali in Calabria ritenuti “impresentabili” dalla Commissione parlamentare antimafia. Si tratta di Luigi Maiorano, candidato al Consiglio di Acri, centro in provincia di Cosenza di quasi ventimila abitanti, con la lista “Pino Capalbo sindaco”, e di Carmelina Carrozzino, che si candida come consigliere a Belvedere Marittimo (Cosenza), con la lista “Uniti per Belvedere”, che sostiene come candidato a sindaco Maria Rachele Filicetti.

Luigi Maiorano è stato rinviato a giudizio dal Gup distrettuale di Catanzaro con l’accusa di concussione aggravata dalle modalità mafiose, con l’udienza del relativo processo fissata per il prossimo 7 luglio.

Analoga decisione è stata adottata dal Gup del Tribunale di Cosenza nei confronti di Carmelina Carrozzino, accusata di trasferimento fraudolento di valori, con udienza fissata per il prossimo 14 luglio.