Immigrazione, controlli della Polizia nel cosentino: espulsi extracomunitari irregolari

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

controlli Polizia

Nell’ambito del vasto piano di implementazione del controllo straordinario del territorio, posto in essere da tutte le articolazioni della Questura, così come disposto dal Questore della Provincia di Cosenza, Michele Maria Spina, sono stati intensificati da parte dell’Ufficio Immigrazione i controlli sulla posizione di cittadini extracomunitari presenti sul territorio dell’intera Provincia.

In particolare, anche con l’ausilio di equipaggi della Squadra Volante, del Reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale e della Polizia stradale sono stati effettuati mirati e stringenti controlli, dai quali sono emerse numerose situazioni di irregolarità sul territorio da parte di cittadini extracomunitari.

All’esito dei controlli incrociati sono stati emessi 15 provvedimenti di espulsione di cittadini extracomunitari dal territorio nazionale, otto ordini del Questore a lasciare il territorio nazionale e 7 trattenimenti di cittadini extracomunitari presso i vari Centri di rimpatri; questi ultimi sono stati espulsi in quanto persone prive dei requisiti per soggiornare sul territorio nazionale. Si tratta di soggetti con precedenti penali ovvero responsabili di reati contro il patrimonio e contro la persona).