Evade dai domiciliari e minaccia di dare fuoco alla ex, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

A Mendicino, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per evasione, atti persecutori, violenza e resistenza a pubblico ufficiale un 42enne con precedenti, già agli arresti domiciliari per altra causa.

L’indagato, in strada, al culmine di pregresse e reiterate minacce e molestie, minacciava di accoltellare e dare fuoco ad una donna, da cui si era separato. Attivati dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Cosenza, i militari della Stazione Carabinieri di Mendicino, sono tempestivamente intervenuti sul posto ed hanno bloccato l’uomo, prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente con più gravi conseguenze.

A seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello, con manico in legno e lama acuminata di circa 5 cm, di una bottiglia in plastica, da 50 cl, piena di benzina e di un accendino.

Nel corso dell’intervento, l’indagato opponeva, inoltre, violenza e resistenza, con calci e spintoni, contro uno dei militari operanti. Al termine del giudizio direttissimo, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Cosenza, a disposizione della locale autorità giudiziaria.