Sbarco di migranti a Crotone, la Polizia arresta due scafisti egiziani

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nella mattinata del 15 giugno, presso il porto di Crotone, si è registrato lo sbarco di 50 migranti, di nazionalità afgana, iraniana, siriana, egiziana e palestinese, giunti con una imbarcazione intercettata in mare dalla locale Capitaneria di Porto, per cui la Squadra Mobile ha avviato le attività investigative finalizzate all’individuazione degli scafisti.

Grazie alle dichiarazioni rilasciate dai migranti e all’analisi degli apparecchi cellulari a loro in uso, è stato possibile ricostruire tutte le fasi del viaggio, dalla partenza dalla Turchia sino all’arrivo sulle coste crotonesi, e di individuare due cittadini stranieri di nazionalità egiziana, rispettivamente di 50 e 53 anni, come coloro che avevano condotto il natante.

Al termine delle indagini, che hanno permesso di acquisire a carico dei due stranieri elementi determinanti ed atteso il concreto pericolo di fuga, i predetti sono stati posti in stato di fermo di polizia giudiziaria per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed associati presso la locale casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.