Scoperte piantagioni di droga nel Cosentino, un arresto dei carabinieri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nel Comune di Lattarico, i Carabinieri della Compagnia di Rende, hanno arrestato in flagranza un uomo di 51 anni del luogo per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato operato nell’ambito di attività mirate a contrastare lo spaccio di droga, fenomeno diffuso soprattutto tra i giovani.

In particolare, grazie al capillare controllo del territorio garantito dalle pattuglie dell’Arma, i militari della stazione di Lattarico sono riusciti ad individuare due distinte coltivazioni di canapa indiana, per un totale di 102 piante di altezza compresa tra 1,50 e i 2,80 metri, dislocate su terreni di proprietà dell’indagato.

Le prime 23 piante erano celate tra le coltivazioni di pomodoro e mais, servite da un gruppo elettrogeno che ne curava l’irrigazione attingendo l’acqua dal vicino Torrente Annea.

Le altre 77 piante, invece, sono state trovate in un terreno a circa un km di distanza dall’abitazione e da un magazzino di pertinenza della stessa da cui fuoriusciva un tubo, abilmente interrato, che ha condotto i militari direttamente alla piantagione ben nascosta tra la fitta vegetazione di querce e ulivi.

Nel corso della perquisizione svolta nell’abitazione dell’arrestato sono stati inoltre trovati 500 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa sul mercato oltre a tutto l’occorrente per la pesatura e il confezionamento delle dosi come sacchi di plastica, macchina sottovuoto e bilancini di precisione. Le piante, lo stupefacente e tutti i materiali utili rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Una volta immessi nelle piazze dello spaccio, i numerosi chili di marjuana potenzialmente prodotti e venduti al dettaglio avrebbero fruttato diverse centinaia di migliaia di euro.
L’uomo su disposizione dell’autorità giudiziaria di Cosenza è stato sottoposto agli arresti domiciliari.