Controlli antidroga nel cosentino, denunce e segnalazioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Proseguono, senza sosta, i servizi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei fenomeni criminosi. Nel corso dei controlli, i militari della Stazione di Luzzi, coadiuvati dal Nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno denunciato in stato di libertà per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti un soggetto di 48 anni.

Durante la perquisizione domiciliare, effettuata con un cane antidroga, sono state trovate nel giardino di casa, cinque piantine di canapa indiana. Mentre all’interno dell’abitazione un quantitativo di droga – 21 grammi di marijuana – era già essiccata e pronta per essere confezionata e venduta al dettaglio. Ma non solo, i Carabinieri sono riusciti a scovare anche un barattolo di 12 grammi di hashish ed altri 18 semi di pianta canapa, pronti per essere piantati. La droga è stata sottoposta a sequestro, unitamente al materiale per il confezionamento e la pesatura della droga.

Mirati controlli sono stati allargati anche nei Comuni di Rende, Acri, Rose e Lattarico dove i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza sette persone, tutte d’età compresa tra 18 e 38 anni, quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché, a seguito di perquisizione personale, sono state sorprese in possesso complessivamente di 17 grammi di sostanza stupefacente tra marijuana, hashish e cocaina, sottoposti a sequestro.

Proseguirà nei prossimi giorni, la campagna di intensificazione dei controlli disposta dalla Compagnia Carabinieri di Rende per un deciso richiamo alla responsabilità e al rispetto delle regole adottate a tutela dell’incolumità e della salute pubblica e volti ad assicurare e prevenire ogni fenomeno di illegalità.