Perseguita e minaccia l’ex convivente, 44enne arrestato a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Agenti della Squadra mobile della questura di Cosenza hanno arrestato e posto ai domiciliari un cosentino di 44 anni, in quanto ritenuto responsabile di maltrattamenti e stalking nei confronti della sua ex convivente.

Il provvedimento giunge a conclusione di una rapida ed intensa attività investigativa avviata a seguito di una denuncia sporta dalla parte offesa lo scorso 4 ottobre 2023. In particolare, la donna ha raccontato ai poliziotti di avere intrattenuto con l’indagato una relazione sentimentale definita complicata e travagliata, da poco più di un anno.

I fatti relativi ai presunti maltrattamenti patiti dalla donna si sono manifestati già all’inizio del rapporto ed in particolare a partire dal mese di settembre del 2022, proseguendo fino alla rottura dei rapporti avvenuta lo scorso mese, poiché l’uomo con la sua gelosia morbosa le impediva praticamente qualsiasi vita di relazione all’esterno della coppia. Inoltre l’uomo avrebbe picchiato la donna, strattonandola e colpendola con schiaffi, secondo il racconto della vittima.

Le condotte vessatorie, peraltro, non si sono interrotte al termine della relazione ma da allora e fino a tutt’oggi, la parte offesa è stata costretta a subire continue aggressioni verbali, a ricevere visite indesiderate dell’uomo, appostamenti e tentativi di rintraccio che non si placavano nemmeno di fronte all’intervento della polizia. La donna inoltre era vittima di molteplici ingiurie e minacce anche telefoniche o a mezzo dei social network.

Le condotte persecutorie hanno avuto quali destinatari anche amici della coppia, presi di mira pesantemente da parte dell’uomo. Condotte perduranti che hanno provocato nella vittima un grave stato d’ansia e di paura, nonché un fondato timore per la propria incolumità, tanto da costringerla a stravolgere la propria vita.