Il Crotone acquista il centrocampista Ahmad Benali

Carlomagno Jeep agosto 18
Ahmad Benali
Ahmad Benali nella sua prima foto con la maglia del Crotone

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dalla Delfino Pescara 1936, in prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Ahmad Benali, centrocampista.

Classe 1992, Ahmad è un calciatore inglese (nato a Manchester) naturalizzato libico, cresciuto nel Manchester City. Nel 2012 si trasferisce in Italia, al Brescia (Serie B) prima di passare al Pescara, dove ottiene da protagonista la promozione in Serie A nella stagione 2015/16.

Lo scorso anno ha messo a segno, alla sua prima stagione nella massima serie, ben 6 reti, mentre nei primi mesi dell’attuale stagione, in cadetteria con il Pescara, ha realizzato 4 gol in 15 presenze. Benali è un destro naturale, dotato di buona tecnica individuale, ottimo dribbling e di un gran tiro dalla distanza, e può essere utilizzato da mezzala, centrocampista centrale, trequartista o esterno offensivo.

Il giocatore ha firmato il contratto nel quartier generale di Salvaguardia alla presenza del numero uno rossoblù Gianni Vrenna e ieri mattina ha preso parte al primo allenamento con i nuovi compagni. Ahmad Benali sarà presentato stamani, alle ore 10:30, presso la sala stampa dell’Ezio Scida.

Intanto, mister Walter Zenga sta preparando il match di Verona di domenica 21 gennaio. L’obiettivo è fare punti dopo le sconfitte con Lazio, Napoli e Milan: gli squali sono terz’ultimi con 15 punti.