Crotone, cinquantasei migranti su un veliero dalla Turchia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

veliero sbarco crotoneCinquantasei migranti, tutti uomini ed in prevalenza pakistani, sono sbarcati martedì sera a Crotone dopo aver navigato su un natante, lungo una dozzina di metri, finito sugli scogli del promontorio di Capo Colonna.

L’imbarcazione sarebbe salpata dalle coste turche. L’allarme è giunto alla Questura che ha poi allertato la Capitaneria di porto di Crotone intervenuta, in pochi minuti, con una motovedetta sulla quale i migranti sono stati trasbordati con un gommone della stessa Guardia costiera.

Un’operazione lunga e complessa che ha visto anche l’intervento dei vigili del fuoco di Crotone che con le fotoelettriche hanno illuminato la zona. I migranti sono stati quindi condotti nel porto e poi al Cara Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto per le operazioni di identificazione.

Sul luogo dello sbarco sono giunti anche agenti della Polizia di Stato, Carabinieri e la Guardia di Finanza che conducono indagini per individuare gli scafisti.