Sbarco di migranti a Crotone, in carcere due scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Si è conclusa con il fermo di due scafisti originari del Kirghizistan, l’attività investigativa svolta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Crotone, costantemente impegnata nell’azione di contrasto del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina relativo agli eventi migratori che si registrano sovente in questa provincia.

Si tratta dello sbarco del 31 luglio scorso relativo a 39 migranti di diverse nazionalità, giunti nel porto della Citta di Crotone dopo essere stati soccorsi, nella notte, da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Crotone.

Sin dal primo momento, l’attenzione degli investigatori si è concentrata sugli unici 2 soggetti kirghizi che erano a bordo dell’imbarcazione e che avevano con sé i passaporti e alcune somme di denaro.

Decisive sono state poi le testimonianze raccolte dagli altri stranieri, i quali hanno ricostruito tutte le fasi del viaggio, sin dalla loro partenza dalle coste turche sino all’arrivo sulle coste crotonesi avvenuto nella mattinata del 31 luglio scorso ed anche l’analisi degli apparecchi cellulari in uso ai soggetti, dai quali sono stati ricavati importanti elementi investigati a carico dei due sospettati.

Al termine delle indagini, che hanno consentito di acquisire a carico dei due stranieri elementi determinanti ed atteso il concreto pericolo di fuga, gli stessi sono stati posti in stato di fermo di polizia giudiziaria per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed associati, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, presso la locale casa circondariale.