Proseguono gli sbarchi in Calabria, 61 migranti approdano a Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia costiera migranti

Sono 61 i migranti sbarcati oggi al Porto di Crotone. Si tratta di 49 uomini, due donne e 10 minori di cui cinque non accompagnati, provenienti in gran parte da Iran, Turchia, Egitto con presenze anche di siriani, yemeniti, afgani, pakistani e palestinesi.

Il gruppo era a bordo di una imbarcazione intercettata, al largo delle coste calabresi, dalla motovedetta della Guardia costiera sulla quale sono stati trasbordati e condotti in porto.

Le operazioni di sbarco, coordinate dalla Prefettura di Crotone, si sono svolte sotto il controllo delle forze dell’ordine con l’ausilio del 118.

I migranti sono stati trasferiti nel Centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto dove saranno sottoposti a tampone e posti in quarantena come prevede il protocollo anti-covid.