Naufragio, rinvenuti i corpi di un uomo e un’altra bambina. I morti accertati sono 76

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Dopo il corpo della bimba di cinque anni ritrovata stamane a Steccato di Cutro, nel pomeriggio sono stati rinvenuti altri due cadaveri in mare, il primo di un uomo adulto di cui non si conosce ancora l’età apparente, e un’altra bambina che potrebbe avere tra i sette e i dieci anni.

Il primo ritrovamento pomeridiano è stato fatto al largo di Steccato da una motovedetta della Guardia costiera in servizio di pattugliamento nella zona della tragedia, il secondo dai sommozzatori dei Vigili del fuoco – impegnati nelle attività di perlustrazione del litorale -, nelle acque di Praialonga, località crotonese a circa sei chilometri in linea d’area dal punto del naufragio.

Nella giornata di sabato 11 marzo sono stati quindi ritrovati tre corpi di immigrati, che portano il totale delle vittime accertate a 76, non ancora tutte identificate. Le autorità nei giorni scorsi avevano fatto sapere che la stima approssimativa dei dispersi poteva aggirarsi tra 27 e quarantasette persone.