Piantagione di cannabis nel Reggino, 4 arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Piantagione di cannabisI carabinieri della compagnia
di Roccella Jonica, assieme ai colleghi delle stazioni di Gioiosa Jonica, Caulonia Marina e a quelli dei Cacciatori di Calabria, hanno arrestato 4 persone con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. Si tratta di Domenico Jentile, 47enne di
Gioiosa Jonica, Massimiliano Demasi,
45enne di Martone, Enrico Mascali, 35enne di San Giovanni di Gerace, tutti disoccupati e con precedenti di polizia, e Luca B., 32enne di Gioiosa Jonica, disoccupato, incensurato.

I militari dell’Arma, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato alla repressione della coltivazione illegale di canapa indiana, hanno sorpreso i quattro mentre stavano cimando una piantagione sita in contrada San Pietro del Comune di San Giovanni di
Gerace, le cui infiorescenze erano state già raccolte e riposte in 2 sacchi di juta contenenti circa 10 chili di marijuana.

La piantagione era composta da quasi 2200 piante di altezza compresa tra i 20 cm e i 2,4 metri, la maggior parte delle quali in pieno stato vegetativo, mentre
l’irrigazione era garantita da un sistema costituito da centinaia di metri di tubi in polietilene a rilascio graduale d’acqua regolato da un temporizzatore.

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Locri a
disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tutto lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.