Scoperti nel reggino un mitra da guerra e 1.300 munizioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sequestro arma munizioni ArdoreUn mitra da guerra, modello Sten, insieme a 1.300 munizioni di vario calibro ed a tre giubbotti antiproiettile, è stato trovato dalla Squadra mobile di Reggio Calabria nel corso di un controllo ad Ardore Marina.

Il controllo é stato effettuato con il supporto di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico della Questura di Reggio. Il mitra, perfettamente funzionante, è di fabbricazione inglese e risale al 1943. E’ classificato come “arma da guerra” in considerazione dell’elevata potenzialità offensiva.

Sul mitra verranno effettuati adesso accertamenti tecnici per stabilire se sia stato utilizzato in occasione di episodi delittuosi.