Diecimila persone a Palmi per una sanità migliore

Un lungo corteo, con in testa i gonfaloni di una decina di comuni e non solo, si è mosso per recarsi sul sito dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale della Piana che ha 15 anni ritardi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

10 mila persone a Palmi per una sanità migliore(ANSA) – PALMI (REGGIO CALABRIA), 10 MAG – Circa 10 mila persone partecipano, a Palmi, ad una manifestazione per chiedere una sanità funzionale e migliore promossa da comitati civici, Comuni, associazioni, organizzazioni sindacali, rappresentanze civiche di varie estrazioni. Un lungo corteo, con in testa i gonfaloni di una decina di comuni della Piana e non solo, si è mosso per recarsi sul sito dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale della Piana il cui iter di realizzazione ha subito da almeno 15 anni ritardi per varie cause. I manifestanti chiedono servizi sanitari adeguati per un territorio che risente l’assenza costante e continua di posti letto per acuti e soprattutto servizi di diagnostica e di assistenza. Un territorio, sostengono, che dovrebbe avere almeno 600 posti letto negli ospedali e che invece ne ha poco più di 150 costringendo i cittadini a trasferirsi altrove per curarsi non solo per patologie gravi.