Spaccio di droga nella tendopoli migranti di San Ferdinando, arrestato un gambiano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Aveva realizzato un vero e proprio bazar all’interno della tendopoli che ospita cittadini extracomunitari di San Ferdinando dove era in grado di vendere singole dosi di marijuana e spinelli già confezionati e pronti per essere fumati.

Un cittadino del Gambia Kujateh Musa, di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri di Gioia Tauro con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nell’ambito di un servizio di monitoraggio e controllo dei migranti domiciliati all’interno della Tendopoli, svolto assieme alla Polizia di Stato, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari all’interno delle tende trovando in quella assegnata al 24enne 700 grammi di marijuana.

In particolare sono stati trovati 600 grammi di sostanza stupefacente essiccata e nascosta in uno zainetto da sport, altri 27 involucri e 37 spinelli pronti per essere venduti. Tutto il materiale è stato prontamente repertato e sottoposto a sequestro penale in attesa di essere trasmesso al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.

Il giovane, invece, è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Gioia Tauro ove è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto, al termine degli adempimenti di rito, presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria – Arghillà in attesa dell’interrogatorio di garanzia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi.