Aveva nel trolley 4,5 kg di droga, arrestato “corriere” del Gambia

Il giovane, senza fissa dimora, era in attesa di un bus per Firenze quando è stato segnalato dal cane antidroga dei Carabinieri. All'interno della valigia c'erano quattro buste di marijuana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nascondeva in un trolley 4,5 chili di marijuana. Un immigrato del Gambia senza fissa dimora di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro a Rosarno con l’accusa di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

I militari, nell’ambito di un controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti, hanno individuato a Rosarno alcune persone in attesa dell’autobus diretto a Firenze. Grazie al fiuto di un cane antidroga, l’attenzione si è concentrata sul ventiseienne gambiano, con precedenti specifici, che è stato sottoposto a perquisizione.

All’interno del trolley che il giovane aveva con sé sono stati trovati quattro involucri rivestiti di cellophane per un totale complessivo di 4,471 chili di marijuana, destinati alle piazze di spaccio del Centro e del Nord Italia. Secondo una prima stima la vendita al dettaglio dello stupefacente avrebbe fruttato guadagni per oltre 50 mila euro.