Armi e munizioni, un arresto e due denunce nel reggino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

A Melicucco, un uomo di 36 anni è stato arrestato in flagranza di reato da carabinieri del gruppo di Gioia Tauro poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni.

I militari hanno effettuato una perquisizione trovando all’interno di uno scooter custodito in una rimessa una pistola, marca Walther, calibro 7,65, completa di due caricatori e 8 proiettili dello stesso calibro.

L’uomo, su disposizione del pm di turno presso la Procura di Palmi è stato sottoposto agli arresti domiciliari e, dopo l’udienza di convalida, il giudice ha confermato la misura con l’applicazione del braccialetto elettronico.

All’interno di un altro veicolo presente nella medesima area, sono state rinvenute 25 cartucce a pallettoni per fucile da caccia calibro 12, per le quali è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Palmi un 67enne, proprietario del mezzo, per l’ipotesi di reato di detenzione illecita di munizioni.

Un altro melicucchese, 44enne, è stato deferito sempre per detenzione illecita di munizioni poiché all’interno di un autocarro di proprietà della sua ditta individuale sono stati rinvenuti due sacchetti in cellophane contenenti munizioni di vario calibro. Quasi 150 proiettili calibro 9×21 mm e 62 cartucce calibro 7,62×39 mm, idonee ad essere utilizzate anche nei fucili mitragliatori automatici.

Infine, in un terreno di proprietà demaniale, sono state rinvenuti e sequestrati oltre 120 proiettili per pistola di vario calibro: 38 Cal. 357 Magnum; 48 calibro 32; 30 9mm, 2 calibro 7,65 mm e 2 calibro 22, nonché 22 cartucce a pallettoni per fucile calibro 12 e anche parti di arma: in particolare, in un calcio artigianale ed un serbatoio per pistola calibro 22.