Scoperte due piantagioni di canapa indiana nel Vibonese

Carlomagno campagna Jeep Compass dicembre 2018

piantagione marijuana joppoloNell’arco di due giorni, i carabinieri della compagnia di Tropea, nell’ambito di specifiche attività antidroga, hanno rinvenuto due piantagioni di canapa indiana. La prima, individuata dai militari di Joppolo nella contrada Linasi di quel centro, era composta da oltre 1.800 piante ed era completa di sistema di irrigazione.

La seconda, sempre a Joppolo ma in contrada Correa, è stata individuata dai militari di Nicotera. Quest’ultima pur risultando più piccola (108 piante), era praticamente completa, tanto che le piante rinvenute erano tutte alte oltre 2 metri, quindi pronte alla produzione di marijuana da immettere nelle piazze dello spaccio.

In entrambi i casi le ricerche sono state complicate dalla posizione naturale “difficile”; entrambe le piantagioni, in particolare quella di contrada Correa, risultavano quasi inaccessibili. Solo dopo lunghi tentativi, i militari sono riusciti a penetrare le zone di coltivazione e scoprire le piantagioni. Tutte gli arbusti sono stati campionati e distrutti. I militari stanno ora cercando i responsabili della coltivazione.