Terrorizza i passanti a Tropea brandendo una pistola, inseguito e catturato

L'arma si è fortunatamente inceppata. I carabinieri di Vibo lo hanno bloccato al termine di un lungo inseguimento per le vie della cittadina tirrenica. E' un pregiudicato con problemi di droga

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
arresto norm vibo
L’arma sequestrata al pistolero di Tropea

Momenti di paura a Tropea dove un uomo di 42 anni, S.S., pregiudicato di Ricadi (Vv), ha terrorizzato e minacciato i passanti brandendo una pistola. Dopo un inseguimento, i carabinieri del nucleo operativo di Vibo Valentia lo hanno arrestato e condotto in carcere con l’accusa di detenzione di arma clandestina, minaccia aggravata, ricettazione, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I fatti si sono svolti stamane prima di mezzogiorno, quando i militari in abiti civili, nel transitare in largo Villetta hanno notato che da un’auto in movimento, un uomo puntava contro i passanti una pistola, facendo pressione sul grilletto, ma dalla quale per fortuna non partivano colpi perché evidentemente inceppata.

Immediatamente prese in pugno le proprie pistole d’ordinanza, i Carabinieri si sono qualificati intimandogli di gettare a terra l’arma quando, all’improvviso, il malvivente gliela tirava contro nel tentativo di guadagnare del vantaggio per la propria fuga a bordo della Volkswagen Golf su cui viaggiava.

Cosi cominciava la folle corsa dell’auto con i Carabinieri alle spalle – con lampeggianti e sirene spiegate a bordo del loro veicolo di copertura – verso via Margherita di Savoia, via Umberto I e via Libertà. Giunti in via Campo Inferiore, notata la persistente presenza dei militari, anziché fermarsi, il bandito accelerava la marcia della sua potente autovettura cominciando anche a zigzagare tra le altre auto che viaggiavano nello stesso senso di marcia e rivolgendo ai Carabinieri gestacci fatti con la mano sinistra attraverso il finestrino.

Nel tentativo di far perdere le proprie tracce si inseriva repentinamente all’interno della traversa che porta al parcheggio pubblico dell’Ospedale di Tropea dove, dopo un inseguimento a piedi, veniva definitivamente immobilizzato a terra ed ammanettato. Oltre alla pistola, una Garilondos calibro 7,65 con matricola abrasa, i militari rinvenivano all’interno dell’abitacolo dell’autovettura anche mezzo grammo di cocaina.