Operazione Maestrale-Carthago, coinvolti anche professionisti e politici

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ci sono anche diversi professionisti tra gli arrestati nell’operazione antimafia denominata Maestrale-Carthago portata a termine stamane dai carabinieri del Nucleo investigativo di Vibo Valentia con il coordinamento della Dda di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri.

Tra i destinatari della misura in carcere, anche l’avvocato penalista Francesco Sabatino del Foro di Vibo Valentia, difensore di diversi imputati del maxiprocesso Rinascita Scott. Agli arresti domiciliari è invece finito l’ex presidente della Provincia di Vibo Valentia ed ex sindaco di Briatico, Andrea Niglia, l’ex dirigente dell’Asp di Vibo ed attuale direttore sanitario della clinica Villa Sant’Anna di Catanzaro, Cesare Pasqua, l’avvocato del Foro di Vibo Valentia Azzurra Pelaggi.

Gli indagati, tutti presunti colpevoli, complessivamente sono 170 e devono rispondere di 200 capi d’imputazione. La Dda di Catanzaro ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione di tipo mafioso, omicidio, scambio elettorale politico mafioso, traffico di stupefacenti e armi, corruzione, estorsione, ricettazione, turbata libertà di incanti, illecita concorrenza con minaccia o violenza, trasferimento fraudolento di valori, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e altri reati tutti aggravati dal “metodo mafioso”.