Sequestrano e picchiano ragazzo per estorcergli denaro, arrestati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Carabinieri Vibo Valentia

I carabinieri hanno arrestato, a Vibo Valentia, due uomini ed una donna per sequestro di persona, porto di armi, rapina e lesioni con l’aggravante della crudeltà. Avrebbero attirato in trappola un ragazzo, finendo per picchiarlo violentemente.

Tutto è iniziato da un’amicizia nata sui social tra la vittima e la donna, a cui è seguito un incontro di persona.

Poi l’invito a casa per proseguire la serata e qui la scoperta di essere stato attirato in un a trappola. Il giovane, infatti, si sarebbe trovato di fronte il figlio della donna che lo avrebbe stordito con un colpo di bastone alla nuca e poi, con l’aiuto della madre, l’avrebbe legato ad una sedia, percosso ripetutamente e seviziato con un’arma da taglio.

Il tutto per costringerlo a rivelare la password del bancomat e eventuali depositi di denaro contante nella sua abitazione. Il giovane ha ceduto e a questo punto sarebbe entrato in scena un altro soggetto che avrebbe accompagnato la donna, prima a casa della vittima dove sarebbero stati asportati asportati 2.500 in contanti e poi in una filiale bancaria di Vibo Valentia per un prelievo. Solo a questo punto il malcapitato sarebbe stato liberato dal terzetto e minacciato di non raccontare nulla dell’accaduto per evitare ritorsioni.

Una volta libero il giovane ha incontrato una pattuglia dei carabinieri che si è fermata a prestare soccorso raccogliendo una dettagliata denuncia. I militari, coordinati dal procuratore di Vibo Camillo Falvo e dal pm titolare del procedimento, hanno iniziato a verificare i fatti trovando riscontri sia visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza che monitorando i profili social dei presunti autori del sequestro e dell’aggressione. Valutati gli elementi raccolti, e la loro straordinaria gravità, la Procura ha emesso un decreto di fermo eseguito dai carabinieri della Compagnia di Vibo.

I presunti autori delle violenze sono stati portati in carcere. La vittima ha riportato lesioni, fra cui la frattura del setto nasale, giudicate guaribili in 45 giorni.