Dall’Orafo Affidato un diadema per la Madonna di Czestochowa

Carlomagno
Orafo Michele Affidato realizza nuovi diademi per Madonna di Czestochowa
Orafo Michele Affidato realizza nuovi diademi per Madonna di Czestochowa

Il maestro orafo crotonese Michele Affidato realizzerà i nuovi diademi per la Madonna Nera di Czestochowa, Regina della Polonia.

Si tratta, è scritto in una nota, di “un’occasione da valorizzare non solo sotto il profilo artistico ma anche ecclesiale, come messaggio di unione tra i popoli accumunati nella fede in Gesù Cristo, il figlio di Maria”. La Chiesa crotonese, di concerto con Affidato, ha programmato una serie di iniziative che condividerà con il Santuario della Madonna di Czestochowa.

Fra i momenti caratterizzanti vi sono il gemellaggio dei Santuari della Madonna di Czestochowa e della Madonna di Capocolonna, il Convegno mariologico, nel maggio 2017, sul tema “La figlia di Sion: Mater Dei et Mater Gentium” (Madre di Dio, Madre di Tutte le Genti) in occasione della presentazione a Crotone, a lavoro ultimato, dei diademi per l’icona della Madonna di Czestochowa; la benedizione delle corone, a Roma, da parte di Sua Santità Papa Francesco e il pellegrinaggio a Czestochowa nel mese di Agosto 2017.