Elezioni Crotone – Saranno nove candidati a sindaco e 25 liste con centinaia di candidati al consiglio comunale di Crotone. Il termine ultimo per presentare le candidature, come nell’altro capoluogo Cosenza e negli altri 87 comuni, è scaduto sabato 7 maggio a mezzogiorno.
Concorrerà Antonio Argentieri Piuma, proposto da una cordata di imprenditori locali e sostenuto da quattro liste civiche che si ispirano al centrodestra: Piuma sindaco, Movimento punto e a capo, Legalità libertà lavoro, Krotone da vivere.
Il centrosinistra schiera Rosanna Barbieri sostenuta da sette liste: Italia dei valori, Crotone bene comune, Una sola passione: Crotone, Crotone civica, Svolta democratica a Crotone, Crotone di Nuovo, Partito democratico.
Saranno sostenuti da una lista ciascuno i candidati a sindaco Pietro Infusino (Attivisti), Fabrizio Meo (Crotone libera), Davide Pirillo (Prima i crotonesi/Fn), Giancarlo Rizzo (Crotone che sorgi), Ilario Sorgiovanni (Movimento 5 Stelle).
La coalizione “Prossima Crotone” che ha come riferimento Enzo Sculco e la figlia Flora Sculco candida a sindaco Ugo Pugliese appoggiato da cinque liste: Popolari per Crotone, Laboratorio Crotone, Crotone in rete, I DemoKratici, Araba Fenice.
Si candida a sindaco, infine, Ottavio Tesoriere, ex assessore comunale ed ex consigliere regionale di Forza Italia con l’appoggio di quattro liste: Crotone 2020, Noi con Salvini, CambiAmo Crotone, Il Popolo della Famiglia.