16.6 C
Cosenza
20 Maggio 2026
Home CALABRIA REGGIO CALABRIA Omicidio Mary Cirillo, condannato all’ergastolo Giuseppe Pilato

Omicidio Mary Cirillo, condannato all’ergastolo Giuseppe Pilato

Mary Cirillo
La donna uccisa Mary Cirillo (Fb)
Carlomagno
Mary Cirillo
Mary Cirillo

LOCRI (REGGIO CALABRIA) – E’ stato condannato all’ergastolo Giuseppe Pilato, il commerciante di 32 anni che il 18 agosto del 2014 uccise con alcuni colpi di pistola, a Monasterace, nella Locride, la moglie, Mary Cirillo, di 31 anni, dalla quale aveva avuto quattro figli.

La sentenza è stata emessa mercoledì pomeriggio dalla Corte d’assise di Locri, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero, Rosanna Squeglia, che aveva chiesto anche l’isolamento diurno per un anno. A Pilato veniva contestato l’omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione.

Il commerciante, dopo avere ucciso la moglie davanti a uno dei figli nell’appartamento della coppia, si diede alla fuga e si costituì ai carabinieri il 23 agosto successivo. Movente dell’omicidio, secondo quanto è emerso dalle indagini, la gelosia di Pilato, a causa della quale erano frequenti le liti con la moglie.