Regionali, Berlusconi show: “Jole Santelli non me l’ha mai data”

Polemiche e imbarazzo per la battuta. Il Cav: "La conosco da ventisei anni ma...Sa individuare cose da fare e persone giuste per metterle in pratica"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

“Jole Santelli è una signora che conosco da 26 anni ma non me l’ha mai data”. Nel suo breve comizio a Tropea è andato di scena il Berlusconi show, strappando sorrisi e applausi ai suoi fan. Santelli, che era al suo fianco, ascoltando la battuta del cav. si è messa a ridere divertita.

Poi il presidente di Forza Italia è tornato serio ricordando che la Santelli è stata parlamentare dei suoi gruppi e sottosegretaria alla giustizia dei suoi governi. E ancora: Berlusconi ha riconosciuto alla candidata del centrodestra “una capacità straordinaria nell’individuare nei problemi le cose più importanti; di individuare le persone più capaci, più esperte e brave nel dare le soluzioni e nel metterle in pratica”.

La Santelli è stata poi invitata dall’ex premier a dire un punto del programma, che lei rauca, ha pronunciato appena: “Calabria promozione”, cioè un “tavolo” per rilanciare la regione.

Quando Silvio Berlusconi ha sentito l’abbassamento vocale, ha detto ancora ironico: “Vuol dire che ha fatto una campagna seria. La sinistra gli augurava di perdere la faccia e invece lei ha perso la voce”. Ancora risate.

All’inizio del comizio il cavaliere si era soffermato sul “posto da sogno” che è Tropea ricordando i tempi del liceo quando sceglieva la perla del Tirreno come sua meta turistica. Dopo i siparietti, che comunque ha creato qualche imbarazzo e polemica, l’ex premier nel pomeriggio si è diretto a Lamezia per una conferenza stampa.