Estorsione, arrestato mentre prende soldi membro clan di Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia di FinanzaLo hanno sorpreso proprio mentre intascava una mazzetta da 4 mila euro dalle mani del titolare di un villaggio turistico. Un esponente delle cosche di ‘ndrangheta del crotonese, del quale non sono state rese note le generalità, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di finanza di Crotone per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

I finanzieri, nell’ambito di un dispositivo di contrasto ai traffici illeciti attuato sotto il coordinamento della Procura crotonese e della Dda di Catanzaro, hanno condotto un’azione di monitoraggio dei più importanti esponenti delle cosche del crotonese.

Le attività di osservazione, appostamento e pedinamento svolte nel territorio provinciale, in località Le Castella di Isola Capo Rizzuto hanno permesso ai finanzieri di cogliere il momento esatto in cui veniva estorto il pizzo ad un imprenditore della zona.