Maltempo in tutta la Calabria. Pioggia, freddo e neve in Sila

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Maltempo in tutta la Calabria. Pioggia, freddo e neve in Sila
Prima neve a Camigliatello Silano

Torna il maltempo in Calabria. Pioggia e freddo stanno caratterizzando il fine settimana in tutta la regione ed in Sila sono arrivati i primi fiocchi di neve. Da alcune ore le temperature hanno subito una brusca riduzione. A Camigliatello Silano il colonnino di mercurio ha toccato lo zero. Una sottile coltre bianca ha ricoperto la località turistica.

Nelle principali località di montagna si è in attesa della neve abbondante per poter iniziare a sciare. Sono numerosi, infatti, i turisti pronti per raggiungere le zone turistiche in montagna per la stagione invernale.

Sull’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria e sulle statali il traffico è regolare e non vengono segnalati particolari disagi.

Il maltempo interesserà tutta la Penisola fino alle prossime 36 ore. Le nevicate al Centro Sud interessano Calabria e Sicilia settentrionale. A quote inizialmente superiori ad 800-1000 metri,- è scritto nel bollettino della Protezione civile -, in calo fino a 500-700 metri nella serata ed in successivo abbassamento fino a 300-400 metri nella giornata di domenica 17 gennaio 2016, con temporanei sconfinamenti anche a quote inferiori e con apporti al suolo complessivi moderati, fino ad abbondanti sui settori siciliani.