Provinciali, Iacucci: “Respinto ricorso di Occhiuto. Domenica si vota “

Franco Iacucci
Franco Iacucci

“Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso di Mario Occhiuto. Domenica (29 gennaio) si voterà e lunedì avremo il nuovo presidente legittimato ed il nuovo Consiglio Provinciale di Cosenza”.

Lo dichiara Franco Iacucci, unico candidato alla presidenza della Provincia di Cosenza (centrosinistra) che ha annunciato la decisione dell’organo di giustizia amministrativa nel corso di un incontro con gli amministratori locali del Savuto ospitato nella sala consiliare di Rogliano, al quale è intervenuto anche il deputato Ferdinando Aiello. L’elezione al consiglio provinciale è riservata solo agli amministratori.

L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti organizzati da Iacucci lungo l’intera area provinciale, con l’obiettivo di confrontarsi con i sindaci ed i consiglieri comunali del territorio “in continuità con l’impegno profuso da Iacucci durante la sua attività in seno alle istituzioni” ha commentato Ferdinando Aiello nel suo intervento.

“Abbiamo un candidato alla presidenza – ha aggiunto il parlamentare – dalla identità politica certa, in un momento invece assai incerto nel panorama nazionale. Merita un plauso perché sta conducendo una campagna elettorale intensa, come se avesse un competitor che invece non c’è. Questo suo impegno ha inaugurato una politica del dialogo e dell’ascolto che gli consentirà di svolgere in maniera più incisiva il suo mandato. Ma la scelta di Iacucci va anche nella direzione dell’unità e della coesione. Quando si affrontano insieme – ha concluso Ferdinando Aiello – le battaglie elettorali si vincono”.

Iacucci, sindaco di Aiello Calabro, vanta una profonda conoscenza del territorio del Savuto, per aver ricoperto anche la carica di presidente della locale Comunità Montana. “Qui mi sento a casa – ha detto – La presenza di così tanti amministratori è un segnale di grande effetto. Ho l’ambizione – ha aggiunto – di costruire una istituzione al servizio degli enti locali e di raccordo con la Regione. La Provincia di Cosenza sarà utile per portare a compimento il progetto di rilancio della Calabria intrapreso da Mario Oliverio”.