Esalazioni di monossido di carbonio, intossicate 4 persone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

ambulanzaQuattro persone sono rimaste gravemente intossicate da esalazioni di monossido di carbonio nella loro abitazione e solo grazie al tempestivo allarme lanciato dai vicini sono state soccorse e tratte in salvo.

L’episodio è avvenuto questo pomeriggio in un condominio di Crotone, dove in quel momento si trovavano due donne, entrambe quarantenni, un bambino di 15 anni e una bambina di 11.

Sono stati i vicini di casa che hanno udito lamenti provenire dall’abitazione a chiedere l’intervento dei sanitari del 118 accorsi tempestivamente sul posto. All’ospedale di Crotone le due donne e i due bambini sono arrivati in condizioni gravissime e sono stati sottoposti subito a trattamento di ossigenazione ma è stato necessario il trasferimento in ambulanza verso l’ospedale di Palmi dove è ubicata l’unica camera iperbarica della Calabria.

Le prime ad essere trasportate sono state la bambina con la mamma. Con loro anche un rianimatore. Al momento del trasporto erano comunque già sveglie e rispondevano agli stimoli dei medici. Nell’appartamento, intanto, è giunta anche una squadra dei Vigili del Fuoco per i rilievi sul monossido di carbonio.