Corriere della droga dalla Calabria in Sicilia, arrestata 31enne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

cane antidroga Vacon blocca corriere della drogaUn corriere della droga è stato arrestato dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni agli imbarchi dei traghetti diretti in Sicilia. I militari hanno fermato per un controllo una donna nigeriana di 31 anni che abita a Palermo, in viaggio su un bus di linea diretto nel capoluogo siciliano.

Il nervosismo della donna ha insospettito i finanzieri che hanno deciso di fare intervenire il cane anti droga “Vacon”. L’animale, un pastore tedesco, ha segnalato la presenza di droga nella valigia.

La successiva perquisizione ha portato alla scoperta di oltre mezzo chilo di marijuana oltre a denaro contante per 2.700 euro, tre cellulari e numerose carte bancomat e ricaricabili. Al termine delle operazioni la donna è stata arrestata e messa a disposizione del pubblico ministero di turno presso la procura reggina.

L’operazione si colloca in un ampio piano di controllo del territorio predisposto dal comando provinciale di Reggio, volto a prevenire lo spaccio ed il traffico di sostanze stupefacenti.