Amantea, accoltellato alla festa patronale. Fermati due ambulanti di Caraffa

Carlomagno

La stazione dei carabinieri di AmanteaAMANTEA (COSENZA) – Due ambulanti di Caraffa di Catanzaro, Lorenzo Fimiano, di 45 anni, e Raffaele Verre, di 49, sono state fermate la scorsa notte dai carabinieri di Amantea e Paola perché ritenute responsabili del tentato omicidio a coltellate di un giovane di 31 anni di Amantea (Cosenza).

Il fatto è successo nella notte tra sabato e domenica nel corso dei festeggiamenti patronali a Campora San Giovanni, frazione di Amantea. Da quanto ricostruito dai militari, all’origine dell’accoltellamento, vi sarebbe stato uno scambio di futili battute. Da un primo botta e risposta, si sarebbe passati poi all’aggressione fisica del trentunenne.

La vittima è stata raggiunta da un fendente all’addome e per questo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale civile di Lamezia Terme dove i sanitari lo hanno sottoposto a un intervento di sutura della ferita.

L’immediata attività investigativa svolta dai militari della stazione carabinieri di Amantea e dai colleghi paolani, coordinati dal procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni e dal sostituto procuratore della Repubblica, Teresa Valeria Grieco, ha permesso, in poche ore, di ricostruire l’evento e di individuare gli autori del ferimento nei due commercianti Fimiano, e Verre, nei cui confronti, è stato emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio.