E’ stato denunciato dai carabinieri di Gioia Tauro il bidello di una scuola elementare del posto che ha ucciso un gatto a bastonate in presenza dei bambini.
Il fatto è accaduto alcuni giorni addietro, quando un gatto si è introdotto in una palestra dell’Istituto Montale di Gioia dove c’erano i bimbi. A quel punto il dirigente scolastico, allertato dagli insegnanti, ha chiamato il bidello per fare allontanare l’animale dal plesso.
Il collaboratore scolastico invece di seguire la via più semplice e indolore, cioè far uscire il gatto dalla struttura, avrebbe preso un pezzo di legno iniziando a bastonare l’animale sino a ucciderlo. Il tutto sarebbe avvenuto sotto gli occhi atterriti dei bimbi della 4° B, che si trovavano a lezione di ginnastica.
L’uomo ha poi recuperato il gatto morto gettandolo in un bidone della spazzatura collocato nel cortile della scuola. Per questi fatti il bidello, di 63 anni, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Palmi. Dovrà rispondere del reato di uccisione di animali.