Crotone Sassuolo 4-1, ora la strada della salvezza è concreta

Poker con due gol di Trotta e doppietta di Simy. Berardi accorcia su rigore. La squadra di Zenga ha 34 punti, a -3 proprio dagli emiliani. Il curioso incidente al guardalinee

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Simy e Trotta autori delle doppiette in Crotone-Sassuolo
Simy e Trotta autori delle doppiette in Crotone-Sassuolo

Con due gol di Trotta e una doppietta di Simy il Crotone ha battuto 4-1 il Sassuolo nell’anticipo mattutino della 35esima giornata di Serie A. I calabresi si portano a quota 34 in classifica, a pari punti con l’Udinese e sopra Spal, Cagliari e Chievo, con quest’ultima che ospiterà i rossoblù di Zenga domenica prossima a Verona.

Il Crotone subito in vantaggio con Trotta al 3′ del primo tempo. Il raddoppio arriva al 16′ con Simy e il Sassuolo rimane gelato allo Scida, incapace di accennare una reazione. Alla mezzora ci pensa Trotta a rifilare il tris a Consigli, sfuttando un cross di Nalini. Al 45′ fallo al limite su Politano. L’arbitro consulta il Var e assegna il rigore al Sassuolo. Berardi neutralizza e porta la sua squadra sul 3-1.

Il Crotone nella ripresa non molla il ritmo del primo e in più occasioni si avvicina pericolosamente nell’area avversaria. Il Sassuolo, non ci ha mai creduto fino in fondo e reagisce poco e in modo disordinato. Allo scadere Simy con un sinistro in diagonale cala il poker del 4-1. I pitagorici sono a -3 proprio dal Sassuolo.

Il guardalinee Dobosz a terra dolorante dopo lo scontro fortuito con Babacar
Il guardalinee Dobosz a terra dolorante dopo lo scontro fortuito con Babacar (Ansa)

Da segnalare che al 39′ del primo tempo, la partita è stata fermata per un paio di minuti per un curioso incidente a bordo campo che ha visto protagonisti il guardalinee Dobosz e Babacar, giocatore del Sassuolo, che si stava riscaldando. Brutto colpo per l’assistente di gara che è rimasto a terra per un po’ con qualche problema a respirare. Dobosz, al quale hanno prestato le cure i sanitari del Crotone, si è poi ripreso; anche Babacar non ha subito conseguenze e le squadre hanno ripreso a giocare.