Domenica si vota a Tropea, Nicotera e Rizziconi, comuni sciolti per mafia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Si vota a Nicotera e Tropea. Urne aperte anche a RizziconiSono tre in Calabria i comuni, sciolti per infiltrazioni di tipo mafioso, dove si tornerà alle urne domani per eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Al voto saranno chiamati i cittadini aventi diritto di Nicotera e Tropea, in provincia di Vibo Valentia e Rizziconi (Reggio Calabria). A stabilire la tornata elettorale, che mette fine al periodo di commissariamento degli enti, è stato un decreto dell’8 agosto scorso firmato dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7 alle 23 di domenica 21 ottobre. Per nessuno dei tre comuni interessati al turno elettorale straordinario è previsto il ballottaggio essendo tutti gli enti locali interessati con una popolazione inferiore ai 15 mila abitanti.