Regionali, Rubbettino parla con Zingaretti. Possibile candidato del PD

L'editore: "Riconosco nel segretario dem e al suo nuovo corso la determinazione di voler avviare un serio rinnovamento della politica in Calabria"


L’editore Florindo Rubbettino

“Da settimane ricevo da moltissimi la sollecitazione a candidarmi alla Presidenza della Regione Calabria per provare a costruire un futuro di rinnovamento e di rinascita per la mia regione. È la terra che amo, che mi ha dato moltissimo e per la quale anche personalmente e con la mia famiglia abbiamo fatto qualcosa”. Lo afferma, in una dichiarazione, l’editore Florindo Rubbettino il cui nome circola come possibile candidato del PD e del Centrosinistra alla carica di Governatore della Calabria.

“Nonostante le mie molteplici riserve – aggiunge Rubbettino – credo che quando queste richieste arrivano da più parti (associazioni, mondo del lavoro, della Chiesa, intellettuali) ascoltarle e riflettere seriamente sia doveroso”.

“Per questo ho voluto parlare anche con il segretario del Pd Nicola Zingaretti, che ho avuto l’opportunità di incontrare stamattina a Roma. Riconosco a lui e al suo nuovo corso la determinazione di voler avviare un serio rinnovamento della politica in Calabria”, ha concluso.

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb