Coronavirus, Regione Calabria: Su 239 tamponi 226 sono risultati negativi

I dati sono aggiornati a martedì 10 marzo. Mercoledì sarebbero in totale 18 positivi. Negli ultimi quattordici giorni le persone giunte in Calabria dalle zone a rischio (registrate al sito regionale) sono 3.450

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

cittadella regione calabria

In Calabria fino a ieri sono stati effettuati 239 tamponi per accertare casi di covid-19. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 13 (ad oggi sarebbero diciotto), quelle negative sono 226. Lo comunica la Regione Calabria con dati aggiornati a martedì 10 Marzo.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

Catanzaro: 3 in reparto

Cosenza: 2 in reparto; 2 in rianimazione; 1 guarito

Reggio Calabria: 2 in reparto; 1 guarito

Vibo Valentia: 1 in isolamento domiciliare

I soggetti in isolamento domiciliare sono 908, così distribuiti:

– Cosenza: 300 (asintomatici)

– Crotone: 45 (asintomatici)

– Catanzaro: 257 asintomatici e 4 sintomatici

– Vibo Valentia: 140 asintomatici e 12 sintomatici

– Reggio Calabria: 140 asintomatici e 10 sintomatici.

La Regione specifica che i pazienti asintomtici sono le persone in quarantena volontaria.

Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 3.450.