Omicidio in Calabria, donna trovata uccisa a coltellate. Fermato un uomo

A Stalettì, centro costiero del Catanzarese. La vittima è una 51enne rinvenuta senza vita tra gli scogli. Da un primo esame medico legale, la donna è stata colpita da numerosi fendenti. In manette un 36enne che aveva una relazione con lei

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Loredana Scalise è stata raggiunta da numerose coltellate. A trovare il cadavere tra gli scogli a Stalettì, i carabinieri
Archivio

Una donna di 51 anni, Loredana Scalone, è stata uccisa con numerose coltellate a Stalettì, centro della costa ionica catanzarese. Il corpo è stato trovato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Soverato adagiato e seminascosto in una intercapedine tra la scogliera di Pietragrande, lungo la costa.

Da un primo esame esterno, riferiscono gli investigatori, è emerso che il corpo è stato raggiunto da numerosi fendenti, utilizzando verosimilmente un coltello dalla lama lunga.

La donna, secondo la testimonianza dei familiari, era irreperibile dalle precedenti 24 ore e per questo ne hanno denunciato la scomparsa in caserma.

Per l’omicidio, i carabinieri di Soverato e del Comando provinciale di Catanzaro hanno sottoposto a fermo un 36enne di Badolato, Sergio Giana, che aveva una relazione extraconiugale con la donna. Il fermo è giunto a conclusione di un lungo interrogatorio condotto dal sostituto procuratore Anna Chiara Reale. Il movente del delitto pare essere di natura passionale.

L’uomo, è accusato di omicidio premeditato, con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di una persona a lui legata da relazione affettiva e per motivi abbietti, nonché per occultamento di cadavere.

L’omicidio, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, è avvenuto lunedì, giorno della scomparsa della donna. Poi ieri, Giana è tornato sul luogo del delitto per nascondere il corpo tra gli scogli.