Occhiuto eletto vicesegretario nazionale di Forza Italia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Antonio Tajani con i quattro vicesegretari di Forza Italia

Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto è stato eletto vicesegretario nazionale di Forza Italia al termine della due giorni del Congresso nazionale del movimento fondato da Silvio Berlusconi. Storico appuntamento che ha sancito l’elezione di Antonio Tajani a segretario nazionale.

Insieme a Occhiuto, sono stati eletti vice di Tajani Alberto Cirio, Deborah Bergamini e Stefano Benigni, mentre Renato Schifani è stato proclamato presidente del Consiglio nazionale del partito. L’elezione è avvenuta all’unanimità per acclamazione.

Occhiuto: “Profondamente onorato di questo incarico”

“Congratulazioni al nostro segretario Antonio Tajani, acclamato in modo chiaro e unanime da tutto il Congresso nazionale di Forza Italia. Dal 12 giugno abbiamo vissuto momenti complicati. Nelle prime settimane dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi eravamo spaesati, orfani del nostro leader”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e neo vicesegretario nazionale di Forza Italia.

“Antonio – ha aggiunto – ha preso per mano il movimento azzurro e lo ha condotto, con intelligenza e saggezza, a questo storico appuntamento. Si è dimostrato la persona giusta al posto giusto, e sono certo che confermerà anche in futuro quanto di positivo ha fatto in questi mesi”.

“Buon lavoro a Tajani – aggiunge – e buon lavoro a coloro che, insieme a me, lo affiancheranno come vicesegretari del partito, Deborah Bergamini, Alberto Cirio e Stefano Benigni. Sono profondamente onorato per questo incarico e ringrazio i tanti delegati che hanno sostenuto la mia candidatura. Sono pronto da domani a impegnarmi al massimo per rafforzare il partito al Sud ed in tutto il Paese, dapprima in vista delle elezioni europee e dopo per affrontare al meglio tutte le sfide che ci attendono”.