Maltempo in tutta la Calabria. Pioggia, freddo e neve in Sila

Maltempo in tutta la Calabria. Pioggia, freddo e neve in Sila
Prima neve a Camigliatello Silano

Torna il maltempo in Calabria. Pioggia e freddo stanno caratterizzando il fine settimana in tutta la regione ed in Sila sono arrivati i primi fiocchi di neve. Da alcune ore le temperature hanno subito una brusca riduzione. A Camigliatello Silano il colonnino di mercurio ha toccato lo zero. Una sottile coltre bianca ha ricoperto la località turistica.

Nelle principali località di montagna si è in attesa della neve abbondante per poter iniziare a sciare. Sono numerosi, infatti, i turisti pronti per raggiungere le zone turistiche in montagna per la stagione invernale.

Sull’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria e sulle statali il traffico è regolare e non vengono segnalati particolari disagi.

Il maltempo interesserà tutta la Penisola fino alle prossime 36 ore. Le nevicate al Centro Sud interessano Calabria e Sicilia settentrionale. A quote inizialmente superiori ad 800-1000 metri,- è scritto nel bollettino della Protezione civile -, in calo fino a 500-700 metri nella serata ed in successivo abbassamento fino a 300-400 metri nella giornata di domenica 17 gennaio 2016, con temporanei sconfinamenti anche a quote inferiori e con apporti al suolo complessivi moderati, fino ad abbondanti sui settori siciliani.