Estorsione e minacce a disabile, due arresti a Paola

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

ArrestoPersonale del commissariato di Paola (Cosenza), coordinato dal vicequestore aggiunto Giovanna De Marco, ha arrestato due persone perché ritenute responsabili di estorsione e minacce ai danni di un disabile e del suo tutore.

Si tratta di Mirko Zimbaro, 38 anni, e Antonio Chianello, di 32, entrambi con precedenti di polizia.

La vicenda ha avuto inizio alcune settimane fa, allorquando la vittima iniziò a percepire una pensione di invalidità riconosciuta al 100%.

I due arrestati, avvicinata la persona diversamente abile, da subito avrebbero iniziato a fare richieste estorsive che si sono protratte nel tempo, tant’è che la vittima risulta aver prosciugato il proprio conto corrente e non essendo più in grado di fronteggiare le continue richieste degli arrestati, avrebbe manifestato un evidente stato di disagio tale da aggravare le sue condizioni fisiche.

Non ottenendo più risposte dalla vittima, i due indagati avrebbero iniziato a perseguitare il fratello, anche tutore del beneficiario dell’invalidità, con continue minacce finalizzate ad estorcergli denaro.

A seguito delle minacce subite, il fratello tutore del disabile, si è portato presso gli uffici della Polizia di Stato del Commissariato di Paola dove ha sporto regolare denuncia. Le successive indagini svolte dalla squadra di polizia giudiziaria hanno portato all’arresto dei due in flagranza di reato.